Samsung Galaxy S7 Edge batte LG G5 nello scontro tra flagship

Samsung Galaxy S7 Edge batte LG G5 nello scontro tra flagship

Al Mobile World Congress di quest’anno sono state introdotte diverse novità, ma una delle parti più importanti per il mercato globale di smartphone è stata l’introduzione di due dei più importanti terminali dell’anno: Samsung Galaxy S7 /Edge e LG G5. Si sa che Samsung Galaxy S7 Edge è la variante che più fa presa sul mercato, dunque è stato scelto il Galaxy dai bordi curvi per partecipare ad una sfida contro il nuovo dispositivo di punta di LG, tramite un sondaggio.

Samsung Galaxy S7 Edge

Ebbene, sembra che Samsung Galaxy S7 Edge abbia vinto questa sfida diventando il dispositivo di fascia alta più ambito e il flagship sudcoreano indiscusso. La sfida è stata vinta per un 58% dei voti che hanno preferito il dispositivo dai bordi curvi di Samsung, contro il 42% dei voti che hanno amato il nuovo dispositivo modulare di LG.

Lasciando da parte gli affezionati ai brand, i due terminali presentano alcune peculiarità che potrebbero fare la differenza tra scegliere un terminale piuttosto che l’altro. Partendo dalla tecnologia dei display abbiamo per Samsung Galaxy S7 Edge un pannello AMOLED contro uno LCD montato su LG G5, le batterie sono rispettivamente saldata contro una removibile, e, infine, il terminale di Samsung monta una fotocamera con pixel più grandi e focus istantaneo, mentre il dispositivo di LG monta una doppia fotocamera con un angolo più ampio.

[amazonjs asin=”B01BWVW044″ locale=”IT” title=”Samsung Galaxy S7 edge Smartphone 32 GB, Nero”]

Insomma, una serie di differenze sia estetiche che hardware che, a prescindere dai fan di uno o dell’altro brand, hanno fatto la differenza conferendo a Samsung Galaxy S7 Edge il titolo di top di gamma coreano indiscusso.