Galaxy S7

Samsung sta attualmente rilasciando un nuovo aggiornamento firmware per i nuovi arrivati Samsung Galaxy S7 e la sua variante dai bordi curvi S7 Edge. Questa release migliora l’usabilità ad una mano dei terminali ed implementa, in generale diverse ottimizzazioni al touch, quali l’identificazione del palmo della mano con conseguente rifiuto dei comandi erroneamente effettuati da questo ed una migliore fruibilità ad una mano per coloro che usano S7 Edge.

L’aggiornamento per i nuovi Samsung Galaxy S7 è stato già avvistato in rete col nome di build XXU1APD1 e così come il produttore si è concentrato sulle ottimizzazioni del touch, Samsung ha anche inserito una feature che si occupa della correzione delle foto. Quest’ultima andrà a risolvere tanti piccoli problemi, come ad esempio la messa a fuoco degli oggetti, grazie ad un toggle presente nelle impostazioni della fotocamera che consente di correggere automaticamente queste piccole imprecisioni.

Samsung Galaxy S7

L’aggiornamento non è disponibile per tutti i Samsung Galaxy S7, in quanto questo è stato rilasciato prima in alcuni paesi che in altri. Tuttavia, il nuovo firmware dovrebbe avere la consistenza di circa 156 MB e dovrebbe essere rilasciato nel corso della settimana a venire.

Ricordiamo che è possibile controllare la disponibilità di aggiornamenti sul proprio Samsung Galaxy S7 anche manualmente eseguendo la seguente procedura: Impostazioni > Info sul dispositivo > Scarica aggiornamenti manualmente.

Non ci resta dunque che attendere che l’aggiornamento per Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge arrivi anche sul nostro territorio.

CONDIVIDI