Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge sono oramai imminenti; l’evento Unpacked del colosso sudcoreano avverrà tra poche ore, alle 19:00 per la precisione. Secondo gli ultimi rumor, i due dispositivi arriveranno con meno applicazioni preinstallate da parte di Samsung, il che farà di sicuro felici molti utenti che hanno acquistato le precedenti generazioni di Galaxy S.

Pare che il gigante tecnologico abbia deciso di rimuovere le applicazioni proprietarie di troppo, pubblicandole sul Play Store di Google oppure all’interno del proprio Galaxy Apps Store. Secondo alcune indiscrezioni, le uniche applicazioni che verranno preinstallate sui nuovi flagship saranno il browser, il file manager, il lettore musicale, la galleria ed infine il registratore vocale.

Samsung Galaxy S7

In rete sono già disponibili alcuni brevi video che mostrano l’interfaccia del prossimo Samsung Galaxy S7. Cliccando qui verrete reindirizzati ad uno di questi in cui è possibile notare la maggiore reattività della TouchWiz, decisamente meno appesantita rispetto a quella presente sui dispositivi degli anni precedenti.

Dovremo attendere questo pomeriggio per avere la conferma di questi rumor da parte di Samsung. Tra poco assisteremo alla presentazione dei nuovi Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge all’evento Unpacked, potremo dunque vedere la nuova interfaccia proprietaria e constatare la fluidità dei flagship.

Come riportato poco fa, trasmetteremo l’evento live sul nostro sito; cliccando qui verrete reindirizzati, dunque, al post in cui sarà possibile seguire l’evento Unpacked 2016. Non ci resta che attendere le prossime ore per sapere finalmente tutto ciò che concerne i prossimi top di gamma 2016 di Samsung in via ufficiale.