galaxy s7 edge

Samsung Galaxy S7 e S7 edge sono apparsi in nuovi render che ne mostrano la scocca posteriore. Si tratta del prossimo top di gamma del colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone, che verrà annunciato in via ufficiale in una conferenza il giorno prima del MWC 2016 che si terrà il 22 febbraio, insieme ad LG G5.

Le immagini render sono state pubblicate dal noto leakster Evan Blass, che è sempre stato affidabile e veritiero riguardo all’uscita dei nuovi smartphone dell’anno. Il retro di Samsung Galaxy S7 e S7 edge sarà realizzato in vetro, e a differenza del predecessore Galaxy S6 sarà leggermente curvo posteriormente.

galaxy s7

Una scelta che deriva dal fatto di offrire più ergonomia e una miglior presa sul device. Il resto delle scocche posteriori di questi due modelli di punta non cambia molto dai predecessori, eccetto per il fatto che ci sarà scritto Galaxy S7 e S7 edge oltre al classico logo Samsung. Per quanto riguarda la cornice invece, sarà realizzata in lega di magnesio.

Le indiscrezioni sulle specifiche hardware vedono invece il rilascio di questi top di gamma in due versioni: una con processore Qualcomm Snapdragon 820 ed un’altra con Samsung Exynos 8890. Infine ci saranno tre varianti come potete vedere dalla news di ieri sulla sua certificazione 3C.

via