Oscar 2016 Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7 ha 8 GB di storage interno occupato da Android e TouchWiz. Per chi non lo sapesse, quando acquistiamo uno smartphone il sistema operativo al suo interno occupa un po’ di memoria per poter esistere, proprio come nei PC nuovi l’hard disk risulta occupato dalla cartella Windows alla prima accensione.

samsung galaxy s7

Samsung Galaxy S7, a causa della pesantezza del sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e dell’interfaccia utente TouchWiz creata dalla stessa casa produttrice, occupa 8 GB. E ciò vuol dire che se acquistate la versione da 32 GB di storage interno del top di gamma, avrete a disposizione solamente 24 GB effettivi di memoria, al massimo. Diciamo al massimo perchè si parla di 8 GB prima che alle applicazioni stock e al firmware venga applicato il primo aggiornamento.

Perchè quando acquistiamo lo smartphone appena lo accendiamo tutto si aggiornerà, e verrà occupato ancora più spazio. Risulterebbe quindi non molto conveniente (per chi mette nello smartphone file di grandi dimensioni) acquistare la variante base di Samsung Galaxy S7, se dovessimo affidarci al solo storage interno. Tuttavia ricordiamo che su questo smartphone, a differenza del predecessore S6, è tornata la slot per la micro SD, quindi la memoria è espandibile. Potreste perciò ovviare al problema acquistando una scheda di memoria, anche se non ci potreste salvare sopra tutte le app.

via

CONDIVIDI
Articolo precedenteApple, rilasciata la beta 5 di iOS 9.3, WatchOS 2.2, tvOS 9.2 e OS X 10.11.4 El Capitan
Prossimo articoloNova Launcher Prime: il prezzo scende a soli 50 cent!