Samsung Galaxy S6

E’ sempre bello acquistare uno smartphone nuovo anche perché le aziende fanno di tutto per renderli sempre più appetibili. Ogni anno vengono implementate funzionalità sempre nuove ed interessanti. Un aspetto negativo del acquisto di un nuovo dispositivo mobile sta nel trasferimento dei dati dal vecchio al nuovo modello. Normalmente è un’operazione lunga ed abbastanza macchinosa. Il lavoro risulta essere ancora più gravoso se si sta passando da un terminale con sistema operativo iOS, quindi praticamente gli iPhone, ad uno con Android. Per fortuna esiste una funzionalità nel Samsung Galaxy S6 chiamata Samsung Smart Switch.

L’applicazione Samsung Smart Switch non è disponibile solo per i possessori di Samsung Galaxy S6 ma per tutti coloro che posseggono un dispositivo mobile della serie Galaxy dell’azienda informatica sudcoreana. Questa applicazione deve essere installata nel dispositivo ospite. In breve tempo tutti i dati verranno spostati. Il discorso diventa un po’ più complesso se si parla di trasferire dati da uno smartphone con sistema operativo iOS ad uno con Android. In questo caso è necessario usare la versione di Samsung Smart Switch per computer. Collegando il proprio iPhone al computer sarà possibile scaricare tutti i dati più importanti presenti in iTunes ed in iCloud. Tramite questa applicazione sarà quindi possibile trasportare in un secondo momento i dati dal iPhone al proprio smartphone della serie Samsung Galaxy.

Sono molti gli utenti che da dispositivi iPhone si spostano verso i nuovi modelli di Samsung e nella fattispecie lo smartphone Samsung Galaxy S6. Questo è un valido modo per spostare tutti i dati da un dispositivo mobile all’altro.