Samsung Galaxy S6 Edge Plus vs Google Nexus 6P
Samsung Galaxy S6 Edge Plus

Dopo aver visto l’inizio del rilascio di Android Marshmallow su Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge nella versione Italiana, ecco che arriva l’atteso aggiornamento anche per la versione Edge + commercializzato con il brand Wind tramite rilascio OTA (Over The Air) grazie al quale i possessori del suddetto telefono potranno beneficiare dell’ultima release del sistema operativo di Google.

Il rilascio è progressivo e potrebbe impiegare qualche ora prima di essere disponibile a tutti; Considerato l’ingente peso di circa 1.3 GB dell’update vi consigliamo di scaricarlo ovviamente sotto Wi-Fi ma soprattutto con il telefono in carica in modo da poterlo prontamente installare. Inoltre, proprio per l’importanza dell’update, sarebbe preferibile fare un ripristino dopo l’istallazione, previo backup di tutti i dati ed i file.

Le novità sono le stesse mostrate sugli altri S6 ma Edge +, grazie ai 4 GB di RAM può essere tutt’ora considerato un rivale del nuovo S7 Edge  e quindi ci si aspettano prestazioni simili. Nonostante il processore diverso (Exynos 8890 per S7 e 7420 per Edge +) abbiamo comunque due hardware di alto livello coadiuvati dall’interfaccia Touchwiz UI in modo da far girare tutto il sistema in maniera fluida ed ottimizzata – almeno si spera.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFacebook, un giorno gli iscritti morti saranno più dei vivi
Prossimo articoloCon SPID gli italiani hanno da oggi una identità digitale