android 5.1.1 lollipop per galaxy s6

Dopo aver visto il rilascio di Android 5.1.1 Lollipop per diversi Galaxy S6 brandizzati, arriva oggi il turno delle versioni no brand e brand Vodafone.

Samsung, dopo aver rilasciato la nuova versione di Android 5.1.1 Lollipop per Galaxy S6 e S6 Edge brandizzati da diversi operatori, comunica la presenza dell’aggiornamento alla versione 5.1.1 anche per le versioni “no brand” dei Galaxy S6 e S6 Edge e per i device brand Vodafone. L’update ha un peso di circa 620 MB.

Android 5.1.1 Lollipop non porta solo la più recente versione di Android sul top gamma della casa coreana, ma anche alcuni miglioramenti quali: Novità per quanto riguarda gli sfondi, con la possibilità di disattivare l’effetto parallasse, la personalizzazione del menu delle notifiche con l’eliminazione dei tasti S-Finder e Connessione Rapida e l’aggiunta della ​regolazione dell’esposizione tramite swipe. Inoltre, sono stati apportati anche piccoli cambiamenti alla UI tra cui lo spostamento del tasto di accesso al negozio temi.

Gli aggiornamenti sono disponibili in modalità OTA (Over The Air) scariucabili quindi sul propio device che deve essere connesso alla rete (preferibilmente Wi-Fi visto il peso del nuovo software) ed avere la batteria carica. Per aggiornare seguite il percorso Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti.