Dopo mesi di voci e anticipazioni il Galaxy S5 di Samsung è finalmente stato annunciato e anche se non è proprio il telefono che molti di noi si aspettavano, si tratta di un terminale dalle specifiche impressionanti.

Se vi state chiedendo come è migliorato il Galaxy S5 rispetto al Galaxy S4 , continuate a leggere questo articolo.

Samsung_Galaxy_S5_vs_Samsung_Galaxy_S4

SCOCCA

Ci aspettavamo tutti la scocca di metallo in dotazione al Samsung Galaxy S5 , ma  purtroppo non è stato così . Tuttavia Samsung ha cambiato il design del telefono cellulare in modo da non farlo assomigliare troppo al  Galaxy S4 . E ‘ancora in plastica , ma questa volta ha un perforato nella parte posteriroe e meno spigoli arrotondati per un look decisamente più industriale. E ‘ discutibile se sembra meglio o peggio del S4 , ma certamente si sente una maggiore solidità.

Come auspicabile il Galaxy S5 è leggermente più grande del Galaxy S5 , con dimensioni di 142 x 72,5 x 8,1 millimetri e 145g , rispetto a 136,6 x 69,8 x 7,9 millimetri e 130g , ma è una differenza minore.

Un netto miglioramento per la scocca lo notiamo nella presenza della certificazione IP67 (resistenza alla polvere e all’acqua). In realtà il dispositivo può essere sommerso fino a un metro d’acqua per 30 minuti. Che per la maggior parte delle persone si tramuta nella possiblità di usare il nuovo modello sotto la pioggia senza problemi.

DISPLAY

Il Galaxy S5 presenta una risoluzione di 1080 x 1920 che è la stessa del Galaxy S4 . C’è un piccolo cambiamento in dimensioni dello schermo , che passa da 5 pollici a 5.1 pollici e con una leggera differenza per la densità di pixel che sul S5 è di 432 pixel per pollice rispetto a 441 pixel per pollice dell’S4 , anche se questa è una  differenza impercettibilmente.

Il Galaxy S5  inoltre utilizza la stessa tecnologia di display Super AMOLED presente nel Galaxy S4. Tuttavia lo schermo del Galaxy S5 in realtà ha un aspetto migliore, e la riproduzione dei colori è notevolmente più naturale , evitando la sovra-saturazione di cui soffrono gli schermi Super AMOLED.

 

CPU

Il Galaxy S5 Samsung ha un quad -core Snapdragon 801 da 2,5 GHz e 2GB di RAM, mentre il Galaxy S4 Samsung dispone di un 1,9 GHz quad -core Snapdragon 600 e 2GB di RAM . Così la quantità di RAM è la stessa in entrambi, ma il Galaxy S5 ha un processore sostanzialmente più veloce e più recente, quindi dovrebbe essere notevolmente più potente.

S5_finger

I maggiori miglioramenti nel Galaxy S5 sono disponibili sotto forma di nuove funzionalità. Prima di tutto c’è un scanner di impronte digitali . E ‘ posizionato sotto il tasto home e basta far scorrere il dito verso il basso per usarlo . Può essere utilizzato sia per sbloccare il telefono e accedere alle aree private sul dispositivo . Samsung ha anche un accordo con PayPal  per autorizzare i pagamenti mobili.
Poi c’è il cardiofrequenzimetro , che può utilizzare una luce speciale per dirvi la frequenza cardiaca in circa 8 secondi se si mette il dito sopra il flash della fotocamera . Fa parte di una stratgia precisa di Samsung per dedicare più attenzione sulla forma fisica di tutti gli utenti del marchio.
Il Wi-Fi del Galaxy S5 Samsung ha anche una novità, in quanto può combinare 4G e Wi-Fi quando sono disponibili per sfruttare al massimo la velocità di download di entrambe le connessioni .
Il Galaxy S4 Samsung non ha nessuna di queste caratteristiche.

CAMERA

S5_camera

Il Galaxy S4 Samsung aveva già una buona macchina fotografica , ma quella sul Galaxy S5 è ancora meglio . Prima di tutto il numero di megapixel è salito da 13 a 16,. Il Galaxy S5 può anche contare su un auto-focus  molto più veloce . Il terminale ha anche alcune nuove modalità di scatto in tempo reale come l’HDR , che consente di vedere l’effetto sulla foto prima di acquisirla definitivamente , poi troviamo la messa a fuoco selettiva , che consente di rimettere a fuoco l’immagine dopo l’assunzione .

BATTERIA

I  2800 mAh della batteria del Galaxy S5 sono leggermente superiori ai 2600 mAh del Galaxy S4 , ma il vero cambiamento di prestazioni della batteria risiedene nella nuova modalità Ultra Power Saver della S5 , che spegne tutti i processi di sistema non essenziali e può persino attivare la modalità bianco e nero dello schermo , al fine di tenere in vita il telefono fino a quando non viene collegato alla rete elettrica

CONDIVIDI