s5-teardown-ifixit

Anche per il top di gamma 2014 Samsung, arrivano i test dei vari siti e blog specializzati, ed oggi il Galaxy S5 viene sottoposto al disassemblaggio (Teardown) da parte degli esperti di iFixit, sito noto nel mondo tecnologico per valutare la facilità nello smontare “in casa” di smartphone, tablet e smartwatch.

A differenza del predecessore Galaxy S4 che era stato valutato con un ottimo 8 su 10, il Galaxy S5 è risultato ben più difficile da smontare per un eventuale riparazione in casa, tanto da essere valutato con un più basso 5 su 10.

Come documentato da iFixit, non è difficile sostituire i componenti dello smartphone una volta aperto, la difficoltà è invece legata al display, che deve essere obbligatoriamente rimosso prima di poter arrivare alle parti interne.

Questa scelta da parte di Samsung rende la riparazione, presso i centri autorizzati, sicuramente più veloce, ma per chi dovrà/vorrà provvedere alla rimozione in casa del display comporterà diverse difficoltà, legate sia alla “significativa presenza di adesivo” che per essere rimosso richiederà parecchia pazienza ed attenzione, pena rottura del display stesso od il taglio dei cavi di collegamento. Semplice invece la rimozione e sostituzione della batteria, che potrà essere sostituita semplicemente rimuovendo il coperchio posteriore.

I ragazzi di iFixit, sono comunque rimasti sorpresi come in uno smartphone certificato per essere resistente ad acqua e polvere, la parte più difficile da rimuovere sia stata il display e non la scossa stessa.

Ovviamente i test avranno per molti puro carattere di curiosità, in quanto crediamo che difficilmente qualcuno proverà a riparare in casa un dispositivo dal valore di oltre 600€!

Via



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: