Samsung Galaxy S5

Come alcuni di voi sapranno, Samsung Galaxy S5 rientra nella lista dei dispositivi del produttore coreano che riceveranno l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow, sebbene, per ora, non se ne sia visto l’ombra sul nostro territorio. Non è una novità il fatto che Samsung giochi in casa, rendendo disponibile il rilascio degli aggiornamenti ai dispositivi sul proprio territorio, e, per non essere da meno, anche questa volta l’ultima major release del sistema operativo mobile di Google è arrivata prima ai terminali in Corea del Sud.

Samsung Galaxy S5

Nonostante Samsung Galaxy S5 sia un dispositivo di ben due generazioni fa, la volontà del produttore sull’aggiornamento ad Android 6.0 è stata esplicitata ed oggi ne vediamo i primi risultati. Finalmente l’aggiornamento ad Android Marshmallow è stato avvistato in altri paesi, disponibile via OTA, e, per la precisione, nello stato di Trinidad e Tobago, in America centrale.

L’aggiornamento G900MUBU1CPC3, da quasi 1.5 GB, porta la versione del software ad Android 6.0.1 e con esso vengono introdotte tutte le nuove funzionalità di Google per Marshmallow, come la modalità Doze, Google Now on Tap, una rinnovata gestione dei permessi per le app e, oltre ciò, alcune chicche ed un’interfaccia migliorata per la TouchWiz.

Tutto questo costituisce una novità importante per tutti coloro che attendono l’aggiornamento ad Android 6.0 sul proprio Samsung Galaxy S5. Si è entrati nello step successivo, quello in cui il colosso sudcoreano inizia ad estendere il roll-out dell’update al di fuori del proprio territorio. In sintesi, le acque si stanno finalmente smuovendo, dunque, non dovrebbe mancare ancora molto al rilascio di Marshmallow anche in altri paesi, ed in particolare sul territorio europeo.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: