Samsung Galaxy S3

Il successo che ha riscosso l’ormai vecchio Samsung Galaxy S3 e la rivoluzione che ha creato sul mercato degli smartphone sono stati di proporzioni gigantesche, tanto che ancora adesso, dopo più di 3 anni dalla sua uscita, è ancora sostenuto e richiesto dall’utenza.

Sfortunatamente però per quanto riguarda gli aggiornamenti Samsung Galaxy S3 non ha ricevuto Android 6.0 Marshmallow nè Android 5 Lollipop, e non ha nemmeno ricevuto Android 4.4 KitKat (a parte per S3 Neo), restando fermo appena ad Android 4.3 Jelly Bean, e dando una piccola delusione a tutti i possessori di questo dispositivo. Ma gli utenti che hanno e comprano ancora Samsung Galaxy S3 sono ancora moltissimi, ecco perchè il team di Cyanogen si è messo a lavoro riuscendo a portare Android 6 Marshmallow anche sul vecchio S3 grazie a CyanogenMod 13.

Per installare Marshmallow sul dispositivo bisognerà scaricare quindi la ROM cucinata di Cyanogen, e quindi rinunciare al sistema operativo originale dello smartphone per sostituirlo con essa. Ovviamente ricordiamo che con una simile operazione si perderebbe il diritto alla garanzia, ma se avete acquistato lo smartphone quando è uscito sarà già scaduta da un bel po’.

CyanogenMod 13 con Android Marshmallow per l’S3 è scaricabile al seguente link: Android 6 Marshmallow. Vi basterà scorrere in basso e selezionare Samsung Galaxy S3 evidenziato in blu per scaricarla.

via

CONDIVIDI
Articolo precedenteGoogle sfida Uber, ma senza conducente!
Prossimo articoloApple Music, nel 2016 ci saranno 20mln di abbonati
  • angelo guagliardito

    Non si può scaricare anche su s3 neo?