Si parte da 699 euro ma il nuovo Samsung Galaxy S3 lo si può già trovare, in pre-ordine, sotto i 600: mistero sui prezzi di qui all’uscita.

Keyforweb.it Samsung Galaxy S3 prezzo pazzo in continuo aggiornamento

Come detto solo pochi giorni fa, vedi QUI, il prezzo ufficiale fissato per il nuovo Samsung Galaxy SIII è di 699 euro e per la versione da 16 GB. Poco o tanto, anche in rapporto agli altri terminali disponibili, è sempre e solo una questione relativa quindi non daremo giudizi in merito alla questione.

Prima di iPhone i prezzi, e i le dimensioni dei display, erano in costante ribasso: dopo la sua uscita è stato un continuo crescendo di dimensioni e di costi. Ma, detto anche questo, stiamo assistendo negli ultimi giorni a un balletto di cifre intorno al nuovo nato dell’azienda coreana che lo portano dai 700 euro, ufficiali, a cifre ben diverse. Negli store online non è difficile vederlo a 100 euro in meno, 599 euro, mentre in alcuni casi si scende ancora.

Di oggi la notizia che Groupon accetta già preordini e la cifra è di 589 euro, tanto per fare un esempio. Mancano 3 settimane alla commercializzazione e di prezzi pazzi ne vedremo ancora. Senza contare i fisiologici riposizionamenti che arriveranno non troppo tardi per due motivi, secondo noi: innanzitutto la difficoltà nello spendere 699 euro per un terminale valido ma che, è da riconoscere, non è un iPhone.

A prescindere dallo schieramento che ognuno ha il dato è oggettivo: iPhone vende più di tutti e può permettersi prezzi che apparentemente sono fuori dal mercato, ma non dal suo. In secondo luogo è fisiologico che i prezzi dei terminali Android, anche delle punte di diamante, scendano quasi subito: adesso un ancor ottimo Galaxy S2 lo si può trovare sui 400 euro e poco più, in certi casi anche meno.

Fonte notizia http://cellulariadhoc.blogosfere.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteApple iPhone 5: svelati i primi componenti del nuovo dispositivo
Prossimo articoloSalvare gli allegati di Gmail direttamente in Google Drive