smartphone

Il Galaxy S3 non è stato completamente abbandonato da Samsung, che sta rilasciando da alcune ore un nuovo aggiornamento anche in Italia.

Samsung sta rilasciando in queste ore nel nostro paese, un nuovo aggiornamento per Galaxy S3 no brand, dimostrando quindi di non aver dimenticato del tutto il proprio top di gamma 2012. Purtroppo le speranze degli utenti di ricevere Android 5.0 Lollipop o quantomeno un aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat, sono vane, visto che il nuovo aggiornamento, dal peso di oltre 115MB e disponibile sia via OTA che attraverso il software per PC, Kies, è ancora basato sul vecchio Android 4.3 Jelly Bean.

[

Il nuovo firmware XXUGNB1 infatti porta con se ben poche novità, consentendo di rimuovere l’applicazione stock Samsung Music ed integrando l’app mySamsung ed Expo 2015, quest’ultima realizzata appositamente in collaborazione tra Samsung e l’Esposizione Universale Milano, per avere informazioni e dettagli sulla fiera in corso di svolgimento a Milano.

Al momento, visto che Samsung come sempre non rilascia changelog ufficiali su le novità apportate nei firmware rilasciati, le modifiche sembrano essere quindi molto limitate, anche se con tutta probabilità, gli sviluppatori avranno colto l’occasione per includere miglioramenti alle prestazioni e rimozione dei bug riscontrati nelle precedenti release.

Ricordiamo infine, per chi volesse, abbiamo realizzato un’apposita guida che consente di trasformare il Galaxy S3 in Galaxy S5 grazie ad una speciale custom rom, mentre per chi vuole provare le tante novità introdotte da Google, è disponibile una guida comprensiva di file da scaricare, per installare Android 5.1.1 Lollipop per Galaxy S3. Troverete entrambe le guide, nei link sottostanti.