Samsung Galaxy On NXT

Samsung ha ufficializzato in data odierna il lancio commerciale di un nuovo smartphone Android: trattasi di Samsung Galaxy On NXT, destinato in via esclusiva al mercato indiano in ossequio ad un rapporto di collaborazione attivato con l’importante rivenditore Flipkart. Il dispositivo punta ad ingolosire gli utenti per via del suo rapporto qualità-prezzo: si parla, nello specifico, di appena 18.490 Rs (circa 275 dollari al cambio). Lo smartphone è costruito interamente in metallo con vetro 2.5D frontale e la cura estetica si riverbera anche <<sotto il cofano>>, grazie ad una scheda tecnica tutto sommato completa e competitiva.

Samsung Galaxy On NXT mette innanzitutto in rilievo un display da 5.5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e, relativamente alle principali componentistiche hardware, il processore proprietario Exynos 7870, successore del 7580 implementato su Galaxy A5 2016 e strutturato secondo un processo produttivo a 14 nanometri in configurazione octa-core a 64bit e frequenza operativa da 1.6GHz. La scheda tecnica prevede altresì l’implementazione di 3 gigabyte di memoria RAM, 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno espandibile tramite microSD, supporto alla connettività dual-SIM e capiente batteria da 3.300mAh. Le premesse per una buona autonomia sembrano insomma esserci tutte.

Interessante anche il reparto fotografico: l’ottica principale è da 13 megapixel con flash LED, mentre la fotocamera frontale da 8 megapixel è pronta ad accontentare anche i più <<irriducibili>> dei selfie. Samsung Galaxy On NXT non arriverà mai in Europa e, dunque, anche in Italia. Od almeno col suo nome commerciale e linee estetiche portanti. Le caratteristiche dello smartphone sono infatti tutto sommato le stesse – fatta eccezione della dimensione del display e consequenziale – dell’ormai prossimo Galaxy A5 2017, chiamato a raccogliere l’eredità dell’attuale dispositivo, apprezzato per via della sua durata della batteria.

via