Samsung Galaxy Note 9 avrà lo stesso prezzo di Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 9 avrà lo stesso prezzo di Galaxy Note 8

Samsung è prontissima a lanciare il Samsung Galaxy Note 9, un top gamma atteso per il prossimo 9 agosto e che porterà principalmente modifiche hardware rispetto al top gamma di passata generazione. Oggi sono emersi in rete rumor sul possibile prezzo di vendita del dispositivo che, secondo le fonti, sarebbe identico a quello del precedente modello.

Alcuna brutta sorpresa quindi ma un prezzo in linea a quello di Note 8. Si parlerebbe quindi di 999€ per il mercato italiano almeno per la versione base, ovvero quella dotata di 6GB di memoria RAM e 64GB/128GB di memoria interna.

Nessun aumento di prezzo per Samsung Galaxy Note 9

Il Galaxy Note 8 è stato lanciato allo stesso prezzo in Europa lo scorso anno. Si tratterebbe sicuramente di un punto a favore del dispositivo che in questo caso offre hardware più potente, S-Pen dotata di nuove funzioni e batteria più grande. Probabilmente si tratta soltanto di una strategia mirata a non far scappare via la clientela visto che la soglia dei 1000€potrebbe essere varcata dal futuro Galaxy S10 o addirittura Galaxy X, il primo smartphone pieghevole della compagnia.

Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe essere dotato di un processore Exynos 9810, avrà 6GB di memoria RAM ed uno schermo da circa 6,3″ con risoluzione Q-HD+. Noi siamo emozionatissimi e non vediamo l’ora che il device venga presentato. Naturalmente durante l’evento prepareremo un lungo articolo dettagliato con tutte le novità portate in campo dal nuovo phablet.

Fonte | SamMobile