Samsung Galaxy Note 9 arriva dal futuro, nuovo profilo e specifiche tecniche

Anche oggi il canale YouTube Science and Knowledge ci regala gradite sorprese presentandoci un nuovo video concept dedicato nientemeno che a Samsung Galaxy Note 9. Il prossimo serie Note di Samsung dovrebbe addirittura essere il primo dispositivo della casa a disporre di un lettore di impronte digitali sotto il display. Ma come lo avranno immaginato gli utenti? In questo nuovo lavoro possiamo notare come sia effettivamente scomparso dalla parte posteriore il lettore di impronte digitali. Questo è stato infatti spostato proprio sotto al display.

Il reparto fotografico posteriore dispone di una fotocamera da 12 megapixel + 12 megapixel di supporto con teleobiettivo 2x. Anteriormente schermo enorme da 6,5” dual edge praticamente privo di cornici. E’ praticamente in medesimo schermo che dovremmo trovare anche su Samsung Galaxy S9. La fotocamera in questo caso dispone di una risoluzione da 8 megapixel.

Rispetto all’attuale top gamma in commercio Samsung Galaxy Note 9 si presenta essenzialmente come un “ritocchino” volto a migliorare già l’ottimo aspetto di Note 8. Non manca ovviamente la certificazione IP68, la nuova S-Pen ed il pulsante fisico dedicato a Bixby. Chissà se l’assistente vocale parlerà in italiano sul futuro top gamma. Il resto delle caratteristiche vede la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 845, 6/8GB di memoria RAM e 128/256GB di memoria interna.

[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy Note 8′]