Galaxy Note 8

L’ormai famoso Slashleaks ha pubblicato all’interno del proprio portale una lista contenente tutte quelle che dovrebbero essere le specifiche ufficiali del prossimo Samsung Galaxy Note 8. La presentazione del nuovo dispositivo è attesa entro un paio di mesi, sicuramente Samsung sta già provando diversi prototipi, ma ad oggi non abbiamo ancora visto un dispositivo in azione dal vivo come è accaduto prima del lancio dell’S8.

Secondo la fonte il prossimo Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe essere dotato di uno schermo da 6,3 pollici con risoluzione 2K. Il processore montato all’interno del dispositivo sarebbe l’attuale Qualcomm Snapdragon 835 per la versione americana, in Europa e invece atteso con processore Exynos 8895. Non viene quindi citata la nuova piattaforma di Qualcomm, lo Snapdragon 836. Sembra essere confermato invece l‘upgrade della memoria RAM, si parla infatti di ben 6 GB a disposizione del sistema.

Note 8Come ci si poteva aspettare la batteria sembra avere effettivamente una capienza più piccola rispetto la 3500mAh di S8 Plus. Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe invece montare una batteria di 3300mAh. A togliere ulteriore spazio alla batteria e lo slot per la nuova S Pen. Citata poi la doppia fotocamera posteriore con due sensori da 12 megapixel e stabilizzazione ottica ed anche i colori previsti al lancio. Secondo la fonte Samsung Galaxy Note 8 almeno inizialmente dovrebbe essere reso disponibile nelle colorazioni Black, Gold e Blue.