Samsung Galaxy Note 8, quanto è resistente? Scopriamolo nel nuovo drop test
Samsung Galaxy Note 8

Da anni ormai Samsung Galaxy Note è sinonimo di produttività: chi compra questi terminali lo fa maggiormente per soddisfare delle esigenze che altri telefoni non possono soddisfare. La penna e le sue app aiutano nello studio, nel lavoro e anche nell’uso personale. Note 8 non differisce e porta con se novità (anche software, come quella che vi stiamo per mostrare) interessanti e utilissime.

Una delle caratteristiche principali di questo smartphone è quella di dare all’utente la possibilità di utilizzare il device sia per uso personale, sia per uso lavorativo. Per fare ciò, Note 8 si avvale di una funzione interessantissima che permette di memorizzare sullo smartphone più account diversi per applicazione. Feature utilizzabile solamente con alcune applicazioni e prevalentemente dedicate ai social media (Facebook, Instagram, Snapchat, Skype, WhatsApp, e simili).

Questo vuol dire che potrete avere un doppio profilo WhatsApp, per esempio, memorizzato su Note 8 e decidere quale utilizzare in una determinata situazione. Attivare questa opzione è molto semplice, ecco i semplici passi da seguire:

note 8 dual messanger
Foto di PhoneArena
  1. Aprire le Impostazioni (dall’icona nel drawer o usando la scorciatoia dal pannello delle notifiche).
  2. Scorrete fino a trovare la voce “Funzioni Avanzate” (Advanced Features, in inglese). In alternativa potete premere l’icona con la lente per cercare una voce e inserire “dual messanger”.
  3. Fare un tap su Dual Messanger.
  4. Una volta in questa schermata, potrete vedere tutte quelle che sono le applicazioni installate che possono usufruire di questa funzionalità. Attivata la funzione, l’app selezionata si “sdoppierà” sul vostro Note 8, ma l’account parallelo sarà distinguibile tramite una piccola icona arancione in basso a destra nell’icona dell’applicazione stessa.

 

 

 

 

 

Ora potete distinguere i vostri profili lavorativi da quelli privati in un batter d’occhio e soprattutto potrete usare questa funzione su app che normalmente non permetterebbero questa feature.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFavolosi prezzi con il volantino MediaWorld per Huawei P9 Lite, P10 Lite e P8 Lite 2017 dal 12 ottobre
Prossimo articoloVodafone Happy Friday 13 ottobre 2017: sconto del 25% sullo shop online di Philips