Samsung presentazione Galaxy Note 8

Il top gamma Samsung Galaxy Note 8 potrebbe integrare molte più novità di quanto precedentemente attese, si parla infatti della possibilità di trovare nel dispositivo un sistema di 2 altoparlanti che potrebbe anche garantire un audio stereo. Recenti foto pubblicate in rete riguardo il presunto schema del dispositivo hanno evidenziato questa situazione.

Le diapositive qui sopra pubblicate mostrano la parte superiore ed inferiore di un Samsung Galaxy Note 8. Si nota piuttosto chiaramente la S-Pen posizionata nella parte bassa, l’USB-Type C e la porta da 3,5mm. Bene evidente soprattutto lo speaker posizionato di fianco alla S-Pen. C’è un pero’, nella parte superiore nel lato opposto allo sportello dedicato alla SIM sembrerebbe essere effettivamente presente un secondo Speaker. La curiosità ora è molta, la speranza è quella di trovare una funzione stereo all’interno dello smartphone che lo renderebbero tra l’altro molto interessante.

Sul fronte hardware invece le novità sono praticamente identiche a quanto già segnalato in precedenza, pare sia quindi prevista effettivamente una versione potenziata con ben 8GB di memoria RAM. La versione internazionale dedicata al nostro mercato invece si fermerà ai comuni 6GB che ci sono stati negati anche su Samsung Galaxy S8. La presentazione è invece in programma per il prossimo settembre all’IFA di Berlino.