Samsung Galaxy Note 7 icona batteria

Ci sarà un evidente segno distintivo per riconoscere i nuovi Samsung Galaxy Note 7 non affetti da alcuna problematica inerente la batteria. Lo rivela la redazione di ZDNet, evidentemente in possesso di informazioni degne di rilievo e pressoché conformi alle oramai in dirittura strategie della compagnia sudcoreana. Samsung non si limiterà infatti a cambiar batteria, ma ad orchestrare un lavoro di più ampio respiro per identificare ancor più marcatamente le unità difettose con quelle oggetto di richiamo internazionale e, dunque, sostituite. Nessuna modifica degna di nota per quel che concerne la parte hardware od estetica, invero, bensì un piccolo ed inequivocabile segno distintivo messo a punto via software: cambio di colore dell’icona della batteria, posizionata sulla porzione superiore del phablet.

Se il detto indicatore è attualmente in tonalità bianca – come del resto sulla restante schiera di dispositivi Samsung e, più in generale, Android – l’azienda di Seoul avrebbe deciso – almeno a detta della fonte in questione – di utilizzare la colorazione verde per indicare proprio i Samsung Galaxy Note 7 non affetti da alcuna problematica. Una sorta di sicurezza e tranquillità in più per gli utenti, al netto dell’estetica.

Samsung sta già provvedendo a spedire a vettori e rivenditori le unità rimpiazzate, così da intensificare le manovre di sostituzione e restituire ai clienti il proprio dispositivo. Secondo alcuni dati ufficiali, il colosso sudcoreano ha spedito circa 2,5 milioni di unità in tutto il mondo, ma si dice che soltanto 400.000 di questi siano stati effettivamente venduti agli utenti finali. ZDNet afferma che, entro la fine della prossima settimana, si avrà abbastanza nuove unità per sostituire tutti i Samsung Galaxy Note 7 acquistati e restituiti (od in procinto di essere restituiti) ai consumatori. Vedremo ad ogni modo come si evolverà la soluzione e se il produttore coreano deciderà di mettere a punto questo accorgimento software per identificare le nuove unità del tutto esenti da problematiche. Un palliativo per non creare soggezione alcuna da parte dei clienti.

via