Samsung Galaxy Note 7 ufficiale

Qualche giorno fa un rumors asseriva che il Galaxy Note 7 sarebbe stato rilasciato anche nella versione da 6 GB di memoria RAM. Persino l’ente certificatore cinese TENAA aveva dato adito a queste voci di corridoio sostenendo che Samsung aveva chiesto la certificazione di un Note 7 con 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno.

Il Galaxy Note 7 da 6 GB di RAM esiste, ma non è per tutti

Adesso questi rumors da semplici voci di corridoio sono diventate realtà. Infatti il sig. Koh Dong-Jin, presidente della Divisione Mobile di Samsung ha dichiarato ufficialmente che il colosso coreano sta pianificando il lancio di questo dispositivo. Per gli amanti della serie Galaxy Note (e non solo) questa potrebbe sembrare una gran bella notizia. Purtroppo non è esattamente così. Infatti il presidente della Divisione Mobile di Samsung ha dato anche una brutta notizia.

Il sig. Koh Dong-Jin ha riferito che questo Galaxy verrà commercializzato soltanto nel mercato cinese per un semplice motivo: in Cina i produttori locali sono molto aggressivi e pubblicizzano i propri prodotti mettendo in risalto le specifiche tecniche come il quantitativo di memoria RAM o la velocità dei processori. Il prezzo del Galaxy Note 7 con 6 GB di memoria RAM verrà venduto per oltre 6.000 yuan (oltre 800 euro).