Samsung Galaxy Note 6

La gamma Galaxy Note torna alla rimonta, grazie a dei rumor che parlano di una più che probabile commercializzazione di Samsung Galaxy Note 6 in tutta Europa. Dopo la scelta da parte di Samsung di non commercializzare Note 5 in Europa e America, prediligendo il mercato asiatico, si era vociferato che il brand Note sarebbe svanito col passare dei mesi, lasciando posto ai nuovi ed emergenti Galaxy S Plus.

Niente di più sbagliato, secondo Eldar Murtazin, che spiega il motivo per cui l’Europa non è stata scelta come mercato principale in cui commercializzare il Galaxy Note 5. Secondo Murtazin la S Pen non è un fattore determinante per coloro che hanno scelto un dispositivo della gamma Note nei paesi europei, dunque è stato sufficiente realizzare un dispositivo con un display ampio per accontentare gli utenti, e ciò motiverebbe la scelta di commercializzare Samsung Galaxy S6 Edge Plus in Europa al posto di Note 5.

Samsung Galaxy Note 6

C’è da dire che il colosso coreano ha sistemato le carte in tavola ed è più che intenzionato a tener viva la gamma Galaxy Note con il ritorno in grande stile di Samsung Galaxy Note 6 sul mercato. Considerando che i prossimi top di gamma Galaxy S7 ed S7 Edge coprono già due settori importanti del mercato, rispettivamente il settore smartphone per il primo con una diagonale da 5.1 pollici ed il settore phablet per il secondo che avrà dal canto suo un display da 5.5 pollici, non solo non c’è alcun motivo di commercializzare una variante Plus di S7 Edge, ma non c’è neanche più un dispositivo che possa opporre una vera e propria concorrenza con la gamma Note per quanto riguarda il settore business . Le intenzioni di Samsung sono ben chiare, ovvero la volontà di ridefinire la fascia alta dei phablet e quella di designare la gamma Note come legittima erede di questa.

Ricordiamo che si tratta di comunicati non ufficiali e prematuri, visto che l’appuntamento annuale di Samsung si svolgerà durante la fiera berlinese IFA (Settembre 2016), dunque invitiamo a prendere la notizia con la dovuta attendibilità. Possiamo sicuramente dire che, a questo punto, sarebbe del tutto improbabile una presunta commercializzazione in Europa di Note 5. Al contrario, con la dovuta cautela, possiamo ben sperare di vedere Samsung Galaxy Note 6 sul mercato europeo nell’attesa di saperne qualcosa in più.