Samsung Galaxy Note 5

Samsung Galaxy Note 5: nuove informazioni sui componenti hardware

Tra qualche giorno, esattamente in data 13 agosto, Samsung, salvo imprevisti, dovrebbe ufficialmente svelare al mondo due suoi nuovi top di gamma, il Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus, due dispositivi che saranno entrambi caratterizzati da componenti interni da urlo.

Nel post di oggi, andremo a scoprire nuovi dettagli sulle specifiche tecniche del nuovo Galaxy Note 5 dell’azienda sud-coreana.

Iniziando dal display, si parla di un pannello da 5.7 pollici con tecnologia Super Amoled e risoluzione QHD.

Samsung Galaxy Note 5: tutto sulle probabili specifiche tecniche

Parlando del comparto fotografico, il Note di quinta generazione, molto probabilmente, sarà dotato di un sensore posteriore da 16 megapixel con tanto di Flash LED e uno anteriore da 5 megapixel perfetto per coloro che amano i selfie.

Il sistema operativo sarà Android Lollipop con la nuova interfaccia Touchwiz di Samsung. Spostando la nostra attenzione sul processore, si vocifera di un Exynos 7420 octa-core a 64-bit, GPU Mali T760, ram di 4GB, archiviazione da 32GB espandibile tramite una microSD, connettività 4G/LTE, batteria da 4100 mAh, per terminare, non poteva mancare la S-Pen.

Che aggiungere ancora, per saperne di più sul Note 5 e soprattutto il suo costo, non rimane altro che aspettare la data del 13 agosto. A voi i commenti.