Samsung Galaxy Note 5

Nuove voci di corridoio rivelano che l’azienda coreana immetterà Samsung Galaxy Note 5 sul mercato europeo verso Gennaio 2016.

Questo terminale è stato già presentato qualche mese fa, tuttavia Samsung aveva bisogno di un’ulteriore pubblicità per Samsung Galaxy S6 Edge Plus, e per questo motivo ha deciso di non lanciare Samsung Galaxy Note 5 in Europa.

Samsung Galaxy Note 5 è lo smartphone/phablet modello top di gamma della casa produttrice, e rappresenta uno dei migliori dispositivi che si possano trovare sul mercato in data odierna. Monta un display da 5,7 pollici che visualizza l’immagine a una risoluzione di 1440×2560. La fotocamera vanta ben 16 Megapixel con possibilità di registrare video in 4K. A livello di hardware interno abbiamo un processore octa core Samsung Exynos 7420 formato da un quad core Cortex A53 da 1,5 Ghz e un quad core Cortex A57 da 2,1 Ghz. La memoria RAM è di 4 GB, il massimo presente sul mercato, e la scheda video è la ARM Mali-T760. Come memoria interna abbiamo 64 GB di storage non espandibile.

Questa difficile decisione ha causato malcontento tra i fan del dispositivo, tanto che, pur di avere il terminale, lo hanno importato dall’Asia, incorrendo ovviamente in eventuali futuri problemi con la garanzia e con la compatibilità. Adesso Samsung sembra aver ritrattato la posizione ed essersi decisa ad un rilascio imminente nel vecchio continente.