Samsung Galaxy Note 4

Samsung Galaxy Note 4 sta iniziando finalmente a ricevere l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. L’update non è stato annunciato ufficialmente dalla casa produttrice e non è ancora arrivato in Italia, o almeno non sono ancora arrivate segnalazioni di utenti che lo hanno ricevuto. Ciò è invece accaduto in Turchia, Polonia, USA e India, dove molti utenti hanno ricevuto la notifica in modalità OTA per aggiornare il dispositivo.

Tra le novità principali di cui i possessori di Samsung Galaxy Note 4 usufruiranno con Android 6.0 Marshmallow ci sarà Doze: una nuova modalità per il risparmio energetico avanzato della batteria. Sarà implementato anche un nuovo sistema di autorizzazioni per le applicazioni che sarà granulare, ossia si potrà scegliere ogni singolo permesso da dare ad un’app. E poi ci sarà Google Now on Tap, che permetterà di fare ricerche contestuali sugli elementi visualizzati sul display.

Oltre a tutto ciò ci saranno anche delle modifiche esclusive per Samsung Galaxy Note 4. Ad esempio cambieranno le icone dell’interfaccia utente diventando uguali a Note 5, e ci sarà una nuova feature per le memo a schermo spento. La dimensione del firmware che porta alla versione Android 6.0.1 è di 1,3 GB, e sicuramente sarà presto disponibile anche nel nostro Paese.

via