Samsung Galaxy J5

Ufficiali le immagini e le specifiche tecniche del Galaxy J5 grazie ad una esclusiva di SamMobile; confermato il design rispetto alle voci delle ultime settimane per questo che sarà un nuovo smartphone di fascia media della casa coreana

Samsung è stata molto celere nel rilasciare questo aggiornamento, disponibile via OTA e tramite Software Samsung e porterà ovviamente le novità della versione:

Il Galaxy J5 (SM-J500F) ha un design simile a quello del Galaxy J1 – corpo di plastica con cover posteriore removibile – con la differenza che sta tutta nelle dimensioni del telefono e dello schermo. La batteria è rimovibile, e lo slot per schede SIM, così come lo slot per schede microSD si trovano al di sopra di essa. Come trapelato in precedenza, sembra essere in esecuzione della nuova versione della TouchWiz (su Android 5.1 Lollipop), che ha debuttato con il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge.

Il display è da 5 pollici e monta un processore quad-core Snapdragon 410 da 1.2 GHz, 1,5 GB di RAM, 8GB di memoria interna e batteria da 2.600 mAh. Proprio come il Galaxy A5, A7 e il Galaxy E7, il Galaxy J5 è dotato di una fotocamera principale da 13 megapixel, e una fotocamera secondaria da 5 megapixel.