Samsung Galaxy J4, il dispositivo viene presentato ufficialmente

Samsung Galaxy J4, il dispositivo viene presentato ufficialmente

Samsung ha ufficialmente presentato il suo nuovo dispositivo di fascia medio/alta Galaxy J4. Un prodotto che non dispone di schermo borderless, tanta memoria RAM e tantissima memoria interna, siamo però fiduciosi che il prezzo a cui sarà proposto sarà ragionevolmente basso.

L’ultimo dispositivo della gamma J ad essere stato presentato è stato il Galaxy J8. Con questo J4 quindi si torna indietro di numerazione ufficialmente. Ecco le caratteristiche tecniche del nuovo medio gamma.

Samsung Galaxy J4: le specifiche tecniche complete

Il dispositivo è realizzato interamente in metallo con un design molto semplice. Le dimensioni esatte del dispositivo sono pari a 151,7 x 77,2 x 8,1 mm per un peso di 175 grammi. Prodotto quindi compatto dotato anteriormente di uno schermo da 5,5″ in 16:9 con risoluzione HD. Ovviamente il pannello è Super AMOLED, come Samsung ci ha sempre abituati.

Samsung Galaxy J4 dispone anche di un processore Exynos 7570 di tipo quad-core con 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna. Presente lo slot di espansione Micro SD con cui è possibile aggiungere ulteriori 256GB di memoria interna. Presente il supporto Dual SIM e connettività completa di tipo4 G, WiFi 802.11 b/g/n a 2,4GHz, Bluetooth 4.2, jack audio da 3,5mm, GPS+GLONASS+Beidou.

Il comparto multimediale è piuttosto semplice. Troviamo posteriormente una camera da 13 megapixel con apertura F/1.9 ed assenza di stabilizzazione ottica. Anteriormente camera da 5 megapixel F/2.2.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Samsung Galaxy J4 (2018) possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 8.0…