Samsung Galaxy J3

Samsung, il primo produttore al mondo sul mercato degli smartphone, non ha ancora annunciato Samsung Galaxy J3, ma possiamo già ammirare le prime foto grazie alla loro pubblicazione da parte dell’ente di certificazione degli smartphone cinese: il TENAA.

Essendo che si tratterà di un dispositivo di fascia bassa, non ci dobbiamo aspettare molto ne dalla sua estetica, che si presenta molto classica in stile Samsung senza alcun particolare rilevante, ne tantomeno dalle specifiche tecniche; le sue dimensioni sono di 142,2 x 71,6 x 7,9 millimetri e pesa 140 grammi. Le caratteristiche tecniche ve le andiamo ad esporre qui di seguito.

Samsung Galaxy J3 dispone di uno schermo grande 5 pollici che ha una risoluzione di 720 x 1280 pixel, un minimo sindacale HD. Sotto la scocca si troverà un processore Qualcomm Snapdragon 410, una memoria RAM di 1 GB e 8 GB di storage interno espandibile tramite micro SD.

Per quanto riguarda le fotocamere, parliamo di 8 Megapixel per quella principale e 5 Megapixel per quella dei selfie. Il sistema operativo installato su Samsung Galaxy J3 sarà Android 5.1.1 Lollipop. Per adesso non è ancora trapelata alcuna informazione sulla data di uscita e sulla sua disponibilità in giro per il mondo, ne tantomeno sul prezzo, ma si presume, esaminando le caratteristiche, che sia abbastanza basso.