Samsung Galaxy J2 Pro 2018 lanciato ufficialmente in silenzio

Samsung Galaxy J2 Pro 2018 lanciato ufficialmente in silenzio

E’ stato annunciato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy J2 Pro 2018. un nuovo dispositivo entry-level che non è stato portato al CES 2018 ma che risucirà comunque ad attirare l’attenzione di molti.

Si tratta di uno smartphone che si va a posizionare sulla fascia di smartphone dal costo inferiore ai 200 €, verrà infatti proposto a circa 145 dollari in tre colorazioni – nero, blu e oro – inizialmente su alcuni mercati emergenti selezionati a partire da questa settimana e successivamente in tutti gli altri.

Le specifiche tecniche di questo Galaxy J7 Pro 2018 prodotto da Samsung non spiccano particolarmente. Sul pannello frontale troviamo infatti un display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione qHD (540 x 960 pixel), un processore quad-core da 1,4 GHz affiancato da soli 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (espandibile tramite MicroSD).

Sul retro troviamo una buona fotocamera principale da 8 mepixel, accompagnata da un sensore frontale di 5 megapixel. Ovviamente non è presente un sensore per le impronte digitali, ma troviamo comunque il supporto al dual-SIM e 4G LTE. Ad alimentare il sistema operativo presente in versione Android 7.0 Nougat è presente una batteria da 2600 mAh che riuscirà quasi sicuramente a coprire due giornate di utilizzo.

Considerando il prezzo a cui viene offerto questo Galaxy J2 Pro 2018, si tratta comunque di specifiche tecniche introvabili su questa fascia. Uno smartphone sicuramente adatto a quegli utenti che non cercano particolari alte prestazioni ed devono utilizzare tale dispositivo solo per telefonare e poco altro.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: