samsung galaxy j1 2016
samsung galaxy j1 2016

Samsung Galaxy J1 2016, smartphone entry level di fascia ultra economica, è stato lanciato nella capitale indiana Dubai. La serie J non è stata solamente la serie di smartphone più acquistata del colosso coreano Samsung, ma contiene anche gli smartphone più venduti al mondo (come Galaxy J7 e J5) come potete vedere dalla nostra ultima classifica.

La casa produttrice coreana con il primato mondiale sul mercato degli smartphone ha quindi deciso di rinnovare questa serie in versione 2016. Il device di cui parliamo non è stato nemmeno annunciato, bensì direttamente immesso sul mercato. Vi mostriamo di seguito tutte le specifiche tecniche del nuovo modello di fascia bassa.

samsung galaxy j1

Samsung Galaxy J1 2016 ha un display con 4,5 pollici di diagonale e con tecnologia Super AMOLED, che visualizza le immagini ad una risoluzione di 480 x 800 pixel; nonostante la sua fascia di prezzo supporta anche la connettività 4G LTE. Tra la componentistica hardware del dispositivo c’è un processore quad core che gira alla frequenza di 1,3 Ghz, una memoria RAM da 1 GB ed uno storage interno di 8 GB.

La fotocamera principale di Samsung Galaxy J1 2016 ha una risoluzione di 5 Megapixel, mentre l’obiettivo per i selfie presenta 2 Megapixel; la batteria ha invece la capacità di 2050 mAh. Infine, il prezzo di listino internazionale dell’entry level è di 135 dollari.

via