Samsung Galaxy Book: in arrivo un tablet Windows 10 con connettività LTE

Samsung Galaxy Book: in arrivo un tablet Windows 10 con connettività LTE

Samsung sarà uno dei produttori protagonisti del Mobile World Congress di Barcellona; all’interno della fiera incontreremo Samsung Galaxy Tab S3, il tablet Android dedicato alla fascia alta del mercato, che verrà ufficialmente presentato il 26 Febbraio. Tuttavia, il colosso coreano sembra star sviluppando un ulteriore prodotto, questa volta dedicato al segmento Windows, identificato come Samsung Galaxy Book.

Come vociferato ad inizio settimana, Samsung Galaxy Book è un tablet Windows 10, che potrebbe equipaggiare un display con tecnologia AMOLED oltre al supporto di una penna digitale. Questi dettagli sono emersi dall’applicazione Book Settings, attualmente disponibile sullo Store di Windows, che oggi ci fornisce ulteriori informazioni sul nuovo tablet coreano.

Samsung Galaxy Book

Stando a quanto affermato dall’app, Samsung Galaxy Book avrà il supporto alle reti LTE e la penna digitale funzionerà proprio come la S Pen dei Galaxy Note. L’accessorio, infatti, consentirà di attivare Air Command, che renderà disponibili una serie di feature utili, tra cui la possibilità di prendere appunti, selezionare parti di testo e molto altro.

Il display AMOLED di Samsung Galaxy Book potrebbe avere diagonale da 10.2 pollici, mentre la risoluzione resta ancora sconosciuta. Probabilmente, il tablet di quest’anno sarà più piccolo del precedente tablet Windows della compagnia, ovvero Samsung Galaxy TabPro S di inizio 2016 che integrava un pannello da 12 pollici di diagonale.

Al momento, non risulta chiaro quando Samsung Galaxy Book verrà annunciato; ad ogni modo si tratta di un prodotto decisamente interessante e non ci resta che attendere nuove informazioni in merito.