Samsung Galaxy A9 Pro

Da qualche settimana si vociferava che Samsung stesse lavorando su una versione maggiorata del Galaxy A9 e, come riportato in precedenza da un nostro articolo, questo dispositivo si è rivelato essere il Samsung Galaxy A9 Pro. Ci sono novità su questo fronte: il terminale è stato avvistato su Zauba, un sito indiano che si occupa di tracciare le importazioni ed esportazioni del paese.

Il device, apparso sul sito come SM-A9100 (nominato col numero del modello), non sembra svelare molto, se non le dimensioni dello schermo da 6 pollici. Il numero di modello dovrebbe confermare che si tratti del Samsung Galaxy A9 Pro, dal momento che la versione standard dello stesso terminale porta come numero di modello SM-A9000. D’altronde, Il sito Zauba si è rivelato sempre affidabile nello svelare l’identità di dispositivi che sarebbero giunti sul mercato, inoltre Samsung possiede centri di testing in India ed il sito ha segnalato l’arrivo dei dispositivi dal paese d’origine del gigante tecnologico.

Samsung Galaxy A9 Pro

Le specifiche tecniche di Samsung Galaxy A9 Pro non sono ancora emerse in via ufficiale; ci sono, ad ogni modo, speculazioni su quelle che potrebbero caratterizzare l’hardware del dispositivo, che non dovrebbe essere troppo diverso da quello di Galaxy A9 standard. Le dimensioni del display restano le medesime, ovvero 6 pollici, ma la risoluzione potrebbe aumentare con una Quad HD (2560 x 1440 pixel). Si presume che Samsung Galaxy A9 Pro arrivi con Android Marshmallow 6.0, un processore più potente rispetto al Qualcomm Snapdragon 652 della versione standard, e, probabilmente, più memoria RAM.

Secondo alcuni rumor, la commercializzazione di Samsung Galaxy A9 Pro potrebbe essere estesa al mercato globale, a differenza della variante standard disponibile unicamente in Cina. Non ci resta che attendere notizie più attendibili su questo dispositivo.