Samsung Galaxy A9

Siamo agli sgoccioli: Samsung Galaxy A9, modello di punta della serie A della casa produttrice di smartphone numero uno al mondo sul mercato, uscirà presto, e ciò è testimoniato dal fatto che è appena passato dall’ente di certificazione americano FCC, che attesta la sicurezza estetica degli smartphone per il consumatore finale.

Sono state confermate dalla certificazione anche le specifiche tecniche di questo dispositivo dal design in metallo (cornice) e in vetro (scocca posteriore) che potete ammirare anche in questo video leak rilasciato recentemente, e ve le andiamo a ricordare di seguito.

Samsung Galaxy A9 avrà un display di 6 pollici, si potrà quindi classificare come un phablet, e conterrà un lettore di impronte digitali. Se ci spostiamo tra la componentistica hardware troveremo un processore Qualcomm Snapdragon 620, un octa core che raggiunge frequenze fino ad 1,8 Ghz, formato da 4 CPU Cortex A72, 4 Cortex A53 ed una scheda video Adreno 510. La memoria RAM avrà invece un quantitativo di 3 GB, collocando lo smartphone in una fascia abbastanza avanzata.

La fotocamera principale di Samsung Galaxy A9 avrà una risoluzione di 13 Megapixel, mentre per i selfie ci saranno 8 Megapixel, e la batteria avrà una capacità di 4000 mAh. Infine il sistema operativo installato sarà Android 5.1 Lollipop, e l’assenza di Marshmallow out of the box attesta l’uscita ancora più imminente.

via