Samsung Galaxy Grand On

Samsung si appresta a ampliare la serie A con Galaxy A8, device di fascia medio alta con ottime caratteristiche tecniche e prezzi “premium”

Samsung Galaxy A8 (SM-A800) torna a far parlare di sè in seguito al recente avvistamento presso l’ente di certificazione americano FCC. Il prossimo terminale della famiglia “Galaxy A” è ormai sempre più vicino alla commercializzazione e il passaggio presso l’istituto statunitense (che certifica ogni smartphone che si appresta ad entrare in commercio) conferma ulteriormente questa ipotesi.

Nonostante non vengono aggiunte caratteristiche tecniche a quelle che già si conoscono, viene data la conferma della presenza di LTE e Wi-Fi Dual-Band, specifiche che possiamo ritenere scontate vista la fascia di appartenenza del prodotto.

[

Vi riproponiamo qui di seguito la scheda tecnica ormai praticamente certa, che vede un processore Qualcomm Snapdragon 615 Octa-Core a 64 bit, Display da 5.7″ Super AMOLED FullHD, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna espandibile con MicroSD, fotocamera posteriore da 16 Megapixel e frontale da 5 Megapixel e infine una batteria da ben 3050 mAh. Lo spessore si manterrà contenuto in 5.9mm, caratteristica ormai distintiva della serie A; anche Galaxy A8 sarà realizzato in alluminio con una scocca unibody, già presente in A3, A5 e A7. Per quanto concerne il sistema operativo, abbiamo la certezza che si tratti di Android Lollipop, pur non conoscendo la versione precisa (ci auguriamo la più recente 5.1.1 in quanto risolve molti dei problemi di compatibilità con i 64 bit che si avevano con le release precedenti). Prezzo di vendita non ancora ufficiale ma dovrebbe attestarsi su 499 Euro, salvo sorprese e/o variazioni.