Samsung Galaxy Grand On

Dopo aver visto i rumors, le caratteristiche tecniche ed le prime voci sulla fotocamera, torniamo a parlare di Galaxy A8 con nuove interessanti informazioni

Pur non essendo ancora ufficiale ormai le informazioni su Galaxy A8, nuovo smartphone della serie Galaxy A, sono sempre più numerose e dettagliate consentendoci di delineare un profilo ben definito sul prossimo smartphone di fascia medio-alta della casa coreana.

[

Il Galaxy A8 (SM-A800S) avrà verosimilmente un display da 5.7″ Super AMOLED con risoluzione Full HD, processore octa-core (probabilmente lo Snapdragon 615), 2GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile con MicroSD, batteria da 3.050 mAh ed una fotocamera frontale da 5 megapixel. I nuovi dettagli riguardano invece la fotocamera posteriore che sembra essere confermata la risoluzione di 16 megapixel ma le caratteristiche nuove e più interessanti sono apertura f/1.9 e Real-Time HDR, costituendo un un’unità simile a quella adottata su Galaxy S6.

Samsung Galaxy A7 e' disponibile online da Unieuro a soli € 349,90

Questa variante del Galaxy A8, quindi dotata di processore Qualcomm, supporta le reti LTE cat.4 e VoLTE. Non si esclude però la presenza di una versione Dual-Sim o destinata ad altri mercati con processore Exynos. Tra le caratteristiche degne di nota resta lo spessore, estremamante contenuto di soli 5.9 millimetri anche in relazione alla capacità della batteria. Le altre dimensioni, rispettivamente Altezza e Larghezza dovrebbero avere una misura di 158.0 e 76.8 millimetri; per il peso, ci aggiriamo sui 151 grammi. Galaxy A8 sarà mosso da  Android in versione 5.1.1 Lollipop con la rinnovata interfaccia TouchWiz di Samsung.

Considerata la mole di continue informazioni e la elevata sicurezza delle stesse, siamo propensi a pensare che questo interessante device verrà presentato a breve confermando le suddette specifiche tecniche.