Samsung Galaxy A8

Samsung Galaxy A8, Samsung Galaxy J7 Prime e Samsung Galaxy Core Prime hanno ricevuto un nuovo aggiornamento al loro firmware. Un update alquanto inaspettato dato che si tratta di smartphone economici, a parte l’A8 che è di una fascia un po’ più alta. L’update infatti porta con sè la patch di sicurezza di casa Google relativa nello specifico al mese di Ottobre.

Il colosso di Mountain View rilascia ogni mese questo tipo di patch per la sicurezza arrivata su Samsung Galaxy A8, Galaxy J7 Prime e Galaxy Core Prime, che servono a chiudere le falle e le vulnerabilità del sistema operativo del robottino verde. Si pensi ad esempio alla vulnerabilità Stagefright, che permetteva agli hacker e ai malintenzionati di prendere il controllo dei dispositivi e di accedere ai dati personali degli utenti per poterli rubare e rivendere a chi offriva di più.

Samsung Galaxy A8, J7 Prime e Core Prime sono tra i primi smartphone a ricevere la patch di sicurezza questo mese, segno che il colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone è molto attento al supporto anche dei device economici. L’aggiornamento arriverà in modalità OTA, con una notifica sulla barra di stato.

via