Samsung Galaxy A8 e A8+ ufficiali con doppia fotocamera anteriore

Samsung Galaxy A8 e A8+ ufficiali con doppia fotocamera anteriore

Il colosso Samsung ha finalmente svelato la sua nuova serie Galaxy A. Le unità che in precedenza venivano denominate Galaxy A5 e Galaxy A7 (2018) sono state ufficialmente lanciate come Galaxy A8 (2018) e Galaxy A8+ (2018).

Come previsto, i nuovi smartphone di fascia media premium di Samsung sono dotati di Infinity Display (caratteristica esclusiva dei top di gamma di quest’anno) e doppia fotocamera anteriore con Live Focus.

Galaxy A8 e Galaxy A8+ offrono molte caratteristiche simili agli attuali top di gamma. Dal momento che dispongono dell’Infinity Display, non hanno un pulsante fisico home. Il sensore delle impronte digitali è stato riposizionato sul retro, sotto il pannello della fotocamera, per un accesso più facile rispetto ai dispositivi di spicco del 2017. Il display è supportato da un vetro ergonomico curvo sul retro e sulla parte frontale. Galaxy A8 e Galaxy A8+ mantengono la struttura in metallo e vetro per un look e una sensazione di alta qualità.

Il Galaxy A8, che misura 149,2 x 70,6 x 8,4 mm e pesa 172 g, è dotato di un display Full HD+ Super AMOLED da 5,6 pollici. Il Galaxy A8+ misura 159,9 x 75,7 x 8,3 mm con un peso di 191 g e dispone di un display Full HD+ da 6 pollici. L’Infinity Display su entrambi i portatili ha un rapporto di 18,5:9 e una risoluzione di 1080×2220 pixel.

Galaxy A8 e Galaxy A8+ sono i primi dispositivi della serie A a supportare i sistemi Gear VR. Entrambi i portatili sono inoltre dotati di una fotocamera anteriore primaria da 16 megapixel con apertura f/1,9 accoppiata a una fotocamera secondaria f/1,9 da 8 megapixel. Sul retro c’è una fotocamera da 16 megapixel f/1.7, con stabilizzazione dell’ immagine digitale video (vDis) e modalità Hyperlapse per video time-lapse.

La doppia fotocamera frontale sarà uno dei maggiori punti di forza di questi dispositivi: è composta da due fotocamere separate, in modo che gli utenti possono passare da scattare foto normali o primi piani con sfocatura di sfondo, anche detto bokeh. La funzione Live Focus permette loro di regolare l’ effetto sfocatura prima e dopo aver scattato una foto.

Il Galaxy A8 sarà disponibile con RAM da 4GB e 32/64GB di memoria con una batteria da 3.000mAh. Il Galaxy A8+ propone 4/6GB di RAM e 32/64GB con una batteria da 3.500mAh (la variante RAM da 6GB è probabilmente esclusiva della Cina e di alcuni altri mercati asiatici). E’ presente uno slot per schede microSD per espandere la memoria esterna. I dispositivi offrono una resistenza alla polvere e all’ acqua IP68, proprio come i modelli della serie A dello scorso anno.

Entrambi i dispositivi hanno una porta USB Type-C e sono dotati di ricarica rapida. Sono alimentati da Android 7.1.1 Nougat e riceveranno l’aggiornamento alla versione Oreo (e probabilmente anche Android P). Sono disponibili LTE Cat. 11, NFC e MST per il supporto Samsung Pay e altre opzioni di connettività come Wi-Fi ac e Bluetooth 5.0.

Il Galaxy A8 e Galaxy A8+ saranno proposti in quattro colori: nero, orchid grey, oro e blu. Saranno disponibili all’inizio di gennaio 2018, con prezzi e disponibilità variabili a seconda del mercato.

Samsung Galaxy A8
Samsung Galaxy A8
 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: