Samsung Galaxy A7 2018 Galaxy A 2018 Samsung Galaxy A5 2018

Di tempo dovrà ancora passarne prima di veder sul mercato i nuovi smartphone di fascia media a firma Samsung, eppure possiamo già farci un’idea concreta su quel che sarà la base portante delle strategie del produttore di Seoul. Una avvisaglia indiretta deriva in tal senso dall’apparizione di Samsung Galaxy A7 2018 all’interno dei database del noto portale benchmark GFXBench: parliamo, nel caso di specie, della versione più potente della nuova gamma Galaxy A 2018 oltre che, giocoforza, quella che – almeno stando ai piani di commercializzazione degli ultimi anni – dovrebbe esser espunta da qualsivoglia vendita ufficiale nel nostro paese.

Lungi dal delineare i cambiamenti apportati in termini di design, l’indiscrezione in questione ha quanto meno il merito di porre l’accento su quel che – in attesa di conferme o riscontri ulteriori – dovrebbe essere la scheda tecnica ufficiale. La certezza è che lo smartphone apparso presso i database di GFXBench è proprio Samsung Galaxy A7 2018: decisivo è in tal senso l’appellativo tecnico SM-A730, evidentemente successivo rispetto a SM-A720 identificante l’attuale Galaxy A7 2017. Il dispositivo mette in mostra un processore in configurazione octa-core da 2.21GHz (verosimilmente Exynos), in coppia con l’unità di elaborazione grafica Mali-G71 e ben 4 gigabyte di memoria RAM, miglioramento quest’ultimo tangibile rispetto al modello attuale corroborato dalla soglia dei 3GB.

Le specifiche riportate includono poi 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno (espandibile), un display Full HD (1920 x 1080 pixel) di dimensioni sconosciute e due fotocamere da 16 megapixel, sia davanti che sul retro. Il sistema operativo a bordo è Android 7.1.1 Nougat e speriamo che Samsung possa rivedere le proprie strategie: i vecchi Galaxy A sono infatti stati commercializzati con una release software abbastanza vecchia (Galaxy A 2016 metteva, nello specifico, in mostra Lollipop, mentre Galaxy A 2017 veniva equipaggiato con Marshmallow pur essendo Nougat già stato rilasciato da svariato tempo).

Samsung Galaxy A7 2018 e l’intera gamma Galaxy A 2018 sarà svelata tra la fine del 2017 ed i primi scampoli dell’anno nuovo, indi per cui avremo ancora modo di approfondire il discorso.