Samsung Galaxy A7 2017

Non è certamente un mistero che Samsung Galaxy A7 arriverà nella sua variante aggiornata per il prossimo 2017 a breve. Numerosi rumor e leak sono ermersi sul conto del phablet coreano e hanno rivelato tutto ciò che c’era da sapere in termini di specifiche.

Recentemente, tuttavia, Samsung Galaxy A7 2017 ha ottenuto la certificazione Bluetooth, il che attesta che il mid-range del colosso sudcoreano dovrebbe debuttare a breve.

Samsung Galaxy A7

La certificazione Bluetooth ed i documenti annessi non ci rivelano molto, se non la presenza del Bluetooth 4.2 sulle specifiche tecniche che accompagneranno il terminale. Tuttavia, i rumor sul conto di Samsung Galaxy A7 in versione 2017 parlano di un display dalla diagonale di 5.5 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia AMOLED, un chip proprietario Exynos 7780, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di spazio d’archiviazione espandibile tramite microSD, supporto al dual-SIM e possibile certificazione IP68 contro i danni provocati dall’acqua e dalla polvere.

Il nuovo Samsung Galaxy A7 dovrebbe debuttare con Android Marshmallow, stando alle indiscrezioni; Android 7.0 Nougat non verrà proposto come versione del sistema operativo nativa nel phablet di Samsung. Una batteria da 3300 mAh con supporto alla ricarica rapida di Samsung completa il quadro delle specifiche, insieme al comparto fotografico da 16 MP sia per il sensore frontale che per quello posteriore.

Considerando le recenti indiscrezioni su Galaxy A3 e Galaxy A5 2017, non ci sorprenderemmo di assistere ad un debutto collettivo di questa gamma il prossimo mese. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito.