Samsung Galaxy A7

Samsung Galaxy A7 2016 è il nuovo modello di smartphone che era quello di fascia più alta della serie A (ricordiamo Samsung Galaxy A3 e A5) realizzato dalla casa produttrice coreana numero uno al mondo sul mercato degli smartphone. Esso è passato per l’ente di certificazione degli Stati Uniti d’America FCC, che ne ha svelato un’importante caratteristica che possiamo finalmente a esaminare dopo settimane di rumors e indiscrezioni.

E’ anche la caratteristica più lampante che è saltata all’occhio di Samsung Galaxy A7 2016 quella svelata dalla FCC, ovvero la presenza di una batteria da 3300 mAh di capacità che a quanto pare garantirà un’ottima autonomia. Inoltre dalla certificazione è emerso anche che le dimensioni dello smartphone saranno di 151,8 x 74,5 millimetri.

Le altre specifiche tecniche sono già note da alcuni giorni grazie alla certificazione ricevuta dall’ente cinese TENAA e dal Bluetooth SIG. Samsung Galaxy A7 2016 avrà un display da 5,5 pollici con tecnologia AMOLED e una risoluzione di 1080 x 1920 pixel. Sotto la scocca ci sarà un processore octa core da 1,7 Ghz oltre ad una RAM di 3 GB, mentre nel comparto software sarà installato il sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

Non è trapelata ancora nessuna informazione sulla data di uscita, e ciò non è successo nemmeno per il prezzo e per la disponibilità, ma fonti attendibili ci confermano che non manca molto.