Samsung Galaxy A5 (2017) riceve ufficialmente Android N 7.0 partendo dalla Russia, presto in Italia
Samsung Galaxy A5 (2017)

Samsung Galaxy A5 (2017) proprio come il fratello maggiore A7 (2017) sta iniziando a ricevere il nuovo aggiornamento ad Android N 7.0. Anche in questo caso il ritardo è palese, ormai il rilascio di Android Oreo è davvero prossimo e l’azienda sudcoreana sta provvedendo ad aggiornare soltanto ora questa fascia di dispositivi davvero molto apprezzata e diffusa.

Samsung Galaxy A5 (2017) riceve Android N partendo dalla Russia

L’aggiornamento, come riportato anche in apertura, è stato ricevuto in queste ore in Russia, prima che possa arrivare ufficialmente anche in Italia passeranno di certo diverse settimane. Tuttavia non demordete, siamo certi che con il corposo ritardo accumulato Samsung provvederà a darsi una mossa. Il Samsung Galaxy A5 (2017) è infatti un dispositivo eccezionale e non ha bisogno di presentazioni. Le novità introdotte sono sostanziali, tra queste segnaliamo il supporto nativo per il multitasking a schermo intero di Android N.

Samsung ha introdotto il multitasking multifinestra tempo fa, ma la versione nativa di Android N permette di sfruttare questa funzionalità con molte più applicazioni. E’ stata poi introdotto pieno supporto alle risposte rapide direttamente dalle notifiche oltre che un nuovo e migliore Always On Display che sfrutta la tecnologia AMOLED dei prodotti. L’aggiornamento anche in questo caso è sostanzioso, consigliamo quindi di utilizzare una linea Wi-Fi per il download. Nel caso invece abbiate parecchi GB con la vostra offerta procedete pure, ci sono dei fortunati che hanno addirittura 25GB a disposizione sfruttando alcuni “trucchetti” offerti dagli operatori (per esempio il Porta i tuoi amici di Wind).

FONTEAndroidHeadlines
CONDIVIDI
Articolo precedenteiPhone 7S, il Dummy Phone in comparazione con iPhone 8
Prossimo articoloDesign posteriore di iPhone 8 non ancora finalizzato, possibile rinvio a novembre