Samsung Galaxy A5 2017

Samsung Galaxy A5 2017 rappresenterà il prossimo smartphone Android di fascia media del produttore coreano, chiamato ad archiviare la sfortunatissima vicenda che ha visto protagonista Note 7. Il dispositivo è già stato svelato abbondantemente a suon di indiscrezioni e le caratteristiche hardware riprenderanno grossomodo quelle del modello di generazione precedente (apprezzato a più riprese per la buona autonomia e costruzione) con un leggero ritocco verso l’alto. Insomma, pochissimi salti in avanti se non in termini di design. Sì, perché Samsung avrebbe deciso di traslare le linee guida di Galaxy S7 sul modello di fascia media, come confermano alcuni render trapelati in data odierna in ossequio alla fruttuosa collaborazione targata @onLeaks e Android Authority.

Samsung Galaxy A5 2017 vanterà pertanto una costruzione realizzata interamente in metallo e vetro, con vetro 2.5D ad addolcire la parte frontale dello smartphone e doppia curvatura posteriore <<in stile>> Note 5 e Galaxy S7 per migliorare la presa. La fotocamera è adesso a filo con la scocca ed il lettore di impronte digitali (collocato sotto il display, come ormai impone la tradizione Samsung) è espunto del bordo cromato. Insomma, un dispositivo che punta ad affinare ulteriormente l’aspetto estetico del già validissimo A5 2016, attenzionando i dettagli e mettendo in mostra una pulizia estetica di tutto rilievo.

Per il resto pochissime novità da un punto di vista hardware, giacché Samsung Galaxy A5 2017 vanterà una scheda tecnica molto simile – seppur con alcuni dovuti accorgimenti – al suo predecessore. Il display sarà ancora da 5.2 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), mentre il processore impiegato è l’Exynos 7880, chipset successore al 7580 (presente su A5 2016 e Galaxy S5 Neo) con architettura a 64bit, configurazione octa-core e processo produttivo a 28 nanometri; vi è invece un incremento della memoria RAM (3 gigabyte) e, soprattutto, l’implementazione dello slot di nuovo conio USB Type-C. Sconosciuta invece la batteria, che potrebbe esser addirittura più capiente di A5 2016 visto l’aumento dello spessore di 0.5 millimetri.

via



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: