Samsung Galaxy Note 5 Samsung Galaxy A5 2016

Samsung Galaxy A5 2016 sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento di sistema. Il primo dopo il rilascio ufficiale di Android Marshmallow in versione 6.0.1. Lo smartphone di fascia media firmato Samsung si appresta infatti ad accogliere le patch di sicurezza Android inerenti il mese di agosto, dopo aver saltato a piè pari quelle di luglio. L’aggiornamento di cui trattasi sta coinvolgendo le varianti no-brand del detto dispositivo, e non abbiamo al momento informazioni dirette per quel che riguarda le versioni brandizzate.

Il colosso di Seoul conferma dunque di esser attento alla delicata materia della sicurezza dei dati e della protezione contro storture software e malware, confermando il proprio impegno anche su smartphone non catalogati sotto l’accezione top di gamma. Samsung Galaxy A5 2016 ha infatti ricevuto, nel corso dei suoi primi mesi dopo il lancio ufficiale sul mercato, tutti i vari accorgimenti operati da Google ed il rilascio delle patch di sicurezza Android di agosto ne è pertanto una logica conseguenza, oltre che una mera riprova.

Lo smartphone Samsung sta dunque aggiornandosi al nuovo firmware <<A510FXXU2BPG7>> dal relativo peso di pochi megabyte. Le novità sono infatti risicate se non nulle, giacché l’update ha lo scopo diretto di implementare le patch relative al mese di agosto oltre che, changelog alla mano, risolvere alcuni bug palesatisi con la release precedente. Questione di pochi minuti, insomma, ma le raccomandazioni sono sempre le stesse: prestate cura di connettervi ad una rete WiFi sicura e di iniziare le manovre di aggiornamento con almeno il 50% di batteria residua.

Il rilascio dell’update è già online da tre giorni e sta coinvolgendo a mezzo OTA (Over The Air) le versioni no-brand di Samsung Galaxy A5 2016. Nel caso in cui non aveste ricevuto la notifica di aggiornamento, potete cercare manualmente seguendo il percorso Impostazioni – Info Telefono – Aggiornamenti.