Samsung Galaxy A3 2017

Samsung Galaxy A3 2017 sta ricevendo in Europa un nuovo aggiornamento software. Non si tratta – purtroppo – di Android 7.0 Nougat, confermato dall’azienda coreana ma costretto a tardare per non precisate motivazioni: l’oggetto del contendere riguarda ancora la sicurezza, in ossequio al rilascio delle patch Android relative al mese di maggio. Recenti ma non troppo, verrebbe quasi da aggiungere, visto che luglio è appena iniziato e Google (con in testa BlackBerry e, verosimilmente, anche la stessa Samsung, seppur con un raggio d’azione proiettato verso i suoi top di gamma) ha già pronti gli ultimissimi accorgimenti in materia di sicurezza.

La base dell’aggiornamento è ancora Android 6.0.1 Marshmallow, ed il firmware – una volta provveduto ad effettuare le necessarie manovre di update – sarà contrassegnato dalla nuova build A320FLXXU1AQE1. Ad esserne protagonisti saranno tutti i Samsung Galaxy A3 2017 smerciati in Europa e contrassegnati dalla dicitura tecnica SM-A320FL: non abbiamo ancora conferme su un approdo delle patch di sicurezza Android di maggio anche in Italia, ma ad ogni modo basterà attendere un paio di giorni così da delineare un roll-out ancor più esteso e generalizzato.

L’aggiornamento non include altro, fatta eccezione dell’immancabile richiamo a bug, miglioramento della stabilità del sistema e correzione di storture software palesatesi con la release precedente. E’ naturale, ad ogni modo, che l’attenzione è tutta proiettata verso il nuovo corso Android 7.0 Nougat e sulle novità ad esso relative. Purtroppo mancano ancora informazioni ufficiali per ciò che concerne la sua data di rilascio (dapprincipio prevista entro giugno), ma speriamo che questa fase di stallo possa sbloccarsi quanto prima. A trarne beneficio saranno tutti i possessori di Samsung Galaxy A3 2017, smartphone indubbiamente valido per gli ingombri ridotti, cura estetica, certificazione IP68 e prezzo di listino che, a fronte degli ultimi ribassi, si fa ancora più interessante.

VIAGSMArena
CONDIVIDI
Articolo precedenteApple lavora ad una nuova tecnologia per controllare i dispositivi tecnologici tramite gesture
Prossimo articoloLG G6, in sviluppo una revisione di fascia media con schermo da 5,4″
  • Graziano Ansaldi

    Sul mio Lg x Power è arrivata la patch di Sicurezza un paio di settimane fa.