Samsung Galaxy A3 2017

Samsung Galaxy A3 2017 continua a far il suo ingresso in rete, segno di una ufficializzazione attesa ormai a strettissimo giro di posta. Lo smartphone di fascia media firmato Samsung è stavolta protagonista su GeekBench, solita piattaforma benchmark che ne ha parametrato la potenza e confermato – semmai ve ne fosse ancora di bisogno – le principali componentistiche hardware. Una riprova ulteriore, se vogliamo, di quanto chiacchierato in precedenza a suon di indiscrezioni e certificazioni.

La riscossa di Samsung partirà proprio dalla fascia di mercato più bassa, chiamata a far da traino e ridurre all’osso tutte le problematiche patite a seguito del lancio dello sfortunatissimo Note 7. Per accondiscendere a tale scopo il colosso di Seoul ha pensato bene di aggiornare l’attuale gamma Galaxy A, migliorandone (seppur in modo non troppo marcato) le componentistiche hardware e il design. Alla stregua di Galaxy A5 e A7 2017, Samsung Galaxy A3 2017 condividerà infatti molteplici aspetti di Galaxy S7, ad incominciare dalla fotocamera a filo con la scocca sino ad approdare alla doppia curvatura laterale sulla parte posteriore dello smartphone, al fine di aumentare il grip.

Nessuna variazione per quel che concerne i materiali utilizzati (metallo e vetro), iscritti stavolta in una scheda tecnica nella quale a farla da padrone sarà il processore proprietario Exynos 7870 (octa-core a 64bit con frequenza di clock da 1.59GHz, secondo la recente rilevazione di GeekBench), lo stesso di Galaxy A5 e Galaxy A7 2017. A differenza dei due appena citati modelli, Samsung Galaxy A3 2017 metterà però in mostra due gigabyte di memoria RAM e, soprattutto, il display da 4.7 pollici a risoluzione HD (1280 x 720 pixel), accoppiata quest’ultima pronta ad assicurare valide prestazioni e durata della batteria. Come confermato dallo stesso GeekBench, lo smartphone è riuscito a raggiungere un punteggio di 751 e 4071 nei campi single e multi-core: risultati sicuramente validi, soprattutto in raffronto al segmento di mercato nel quale il dispositivo andrà ad iscriversi.

Samsung Galaxy A3 2017 (ed annesse versioni A5 e A7 2017) debutterà entro lo spirare dell’anno in corso, mentre la commercializzazione globale è attesa nel corso delle prime settimane del mese di gennaio.

via

CONDIVIDI