Samsung Galaxy A

Comincia a diffondersi tra i produttori il rilascio degli aggiornamenti all’ultima major release Android, ovvero 7.0 Nougat. Come ci si aspetta dalle grandi compagnie del settore, l’aggiornamento sarà disponibile per tutti i dispositivi di fascia alta, che godono di priorità per i rispettivi brand; ciò indica, d’altro canto, una realtà che spesso si manifesta per alcuni device: alcuni mid-range, infatti, non vengono aggiornati dai rispettivi produttori, restando, di fatto, bloccati alle release native del sistema operativo. Questo non sembra il caso dei Samsung Galaxy A 2016, però, che la compagnia di Seoul ha deciso di continuare ad aggiornare.

Samsung Galaxy A

Gli aggiornamenti sono importanti per molti utenti, indipendentemente dalla cifra che hanno speso per acquistare il proprio smartphone. Fortunatamente, compagnie come Samsung sono a conoscenza di tutto ciò, ed ecco perchè il gigante sudcoreano ha deciso di aggiornare l’intera gamma di Samsung Galaxy A 2016 ad Android 7.0 Nougat. Stando ad alcuni rapporti dalla corea, Samsung aggiornerà alla nuova major release Android Galaxy A3, Galaxy A5, Galaxy A7, Galaxy A8, Galaxy A9 e Galaxy A9 Pro.

Il periodo esatto in cui i dispositivi verranno aggiornati non è ancora noto, al momento. Tuttavia, possiamo suggerire che l’update non avverrà entro la fine dell’anno in corso.

Android 7.0 Nougat, dunque, è atteso per il prossimo 2017 sulla gamma Samsung Galaxy A, sebbene ciò avverrà dopo il rilascio dell’aggiornamento per i flagship Galaxy S7 e Galaxy S7 edge. Non ci resta dunque che attendere questa fine 2016 per ottenere nuove informazioni sullo stato dell’aggiornamento per i mid-range della compagnia coreana.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung Galaxy A5 2017 ancora dal vivo: speaker laterale e Grace UX
Prossimo articoloiPhone 8 ed i futuri dispositivi Apple con schermi AMOLED prosciugheranno le scorte di Samsung