Samsung Exynos 9810 ufficiale, è il processore di Galaxy S9

Samsung Exynos 9810 ufficiale, è il processore di Galaxy S9

Samsung ha ufficialmente annunciato il suo nuovo processore Exynos 9810 che andrà ad alimentare Galaxy S9. Un processore estremamente potente ma che viene realizzato ancora con processo produttivo a 10nm. Tuttavia c’è molto scetticimo in rete proprio per questa ragione.

E’ questo il processore di Samsung Galaxy S9?

 

samsung galaxy s9
samsung galaxy s9

Samsung annuncerà il suo nuovo dispositivo al Mobile World Congress 2018. Il top gamma, almeno secondo le ultime voci in giro per il web, avrebbe dovuto montare un SoC realizzato con processo produttivo a 8nm o addirittura 7nm, la storia è ancora poco chiara. Per questo motivo l’annuncio dell?Exynos 9810 realizzato con processo produttivo a 10nm ha suscitato scalpore e dubbi. Samsung potrebbe quindi montare questo processore su un altro dispositivo magari di fascia più bassa e lasciare l’esclusivo processore a 8nm a S9.

Sembra però strano che Samsung non vada ad annunciare effettivamente il chip dedicato di S9. Le cose potrebbero stare così:

  • Probabile annuncio di un nuovo SoC durante il corso delle prossime settimane;
  • Niente annuncio, quindi dovremo accontentarci del 9810 che comunque non dovrebbe essere niente male.

Il SoC è realizzato con CPU Custom di nuova generazione, una GPU ancora più potente e sembrerebbe essere pronto per l’arrivo del 5G nel prossimo futuro.

[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy S8′]

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: