Samsung Effortless Login per configurare una smart TV con semplicità grazie allo smartphone

Samsung Effortless Login per configurare una smart TV con semplicità grazie allo smartphone

In occasione del CES 2018 ecco che l’azienda sudcoreana porta il Samsung Effortless Login, un nuovo modo di configurare rapidamente le nuove smart TV con l’aiuto del proprio smartphone.

Questa nuova tecnologia ha un funzionamento molto semplice e funzione sia su piattaforma Android che su piattaforma iOS. Attraverso la nuova Samsung Effortless Login alla prima accensione della smart TV basterà inserire i dati basilari quali password del Wi-Fi ed indirizzo mail per ritrovarsi dopo pochi minuti il prodotto configurato in base alle nostre preferenze.

Dopo aver completato la configurazione automatica, infatti, il dispositivo accederà alla rete internet per sincronizzarsi con il vostro smartphone o tablet. In questo modo, dopo pochi minuti, il vostro televisore avrà scaricato e configurato le vostre applicazioni preferite.

Per fare un chiaro esempio, grazie a Samsung Effortless Login ritroverete l’applicazione Spotify installata ed al suo interno sarà già presente il vostro account e le playlist preferite. La stessa cosa vale per Netflix e YouTube, per esempio.

Ovviamente non sarà obbligatoria una configurazione di questo tipo ma, nel caso in cui siate favorevoli sarà possibile procedere scaricando un’applicazione dedicata presente all’interno del Play Store o AppStore ed, una volta aperta, questa si sincronizzerà con la smart TV attualmente connessa alla vostra rete di casa.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: