Samsung Galaxy A7 2017

Oggi i produttori di smartphone e dispositivi mobili in generale faticano a rinnovare nel vero senso del termine i propri device. Oggi pare che si è arrivati ad un punto in cui è difficile presentare novità importanti ogni anno. Questo ha causato non pochi rallentamenti anche nelle vendite di questi prodotti. Tuttavia, un nuovo modulo presentato da Samsung, potrebbe presto rivoluzionare questo settore.

Samsung: è in arrivo una piccola grande rivoluzione?

L’azienda di Seul ha presentato pochissimi istanti fa un modulo RAM per dispositivi mobili da 8 GB. Questo è il primo modulo di al mondo ad avere una capacità così ampia. Come mai questo modulo potrebbe essere rivoluzionario? Il nuovo modulo RAM di cui stiamo parlando in questo articolo è stato realizzato con il nuovo processo di produzione a 10 nm che consente di avere una maggiore efficienza. In parole povere questo nuovo modulo consuma molta meno energia in cambio di prestazioni migliori (si parla di una velocità nell’ordine dei 34 GB/s).

Tanti utenti ora si staranno chiedendo quale sarà il primo dispositivo che ospiterà il nuovo modulo RAM. È praticamente certo che il primo dispositivo che “indosserà” questa nuova RAM sarà marchiato Samsung. Tuttavia è difficile dire già da ora se vedremo il nuovo modulo in azione già con la prossima generazione di smartphone e tablet top di gamma dell’azienda. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi per scoprirlo.

Via



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: